TITOLI DI CODA SULLA EWC ROVELLESE

Dal 28 al 30 Marzo p.v. il nostro club ha ospitato l'edizione 2025 della European Winners Cup.

Le 12 squadre partecipanti provenivano da Italia, Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Polonia, Spagna e Francia.

Venerdì e sabato ogni squadra ha disputato le 5 partite del girone mentre domenica semifinali e finali. In totale si sono disputate 42 partite in 3 giorni.

 

Sabato sera c'è stata anche una cena di gala al Just Hotel di Lomazzo (hotel che ha ospitato la maggior parte delle squadre) con tutte le squadre, gli organizzatori del torneo e i rappresentanti degli enti che hanno patrocinato l'evento (i comuni di Rovello Porro e Rovellasca, la provincia di Como ed il Consiglio regionale della Lombardia).

 

Dal punto di vista organizzativo abbiamo puntato molto a usare questo evento di elite per far appassionare sempre più persone ed in particolare i più giovani. Per questo motivo solo quest'anno abbiamo promosso progetti scolastici in ben 4 scuole tra Rovello Porro, Rovellasca e Como e molti do loro sono venuti a vedere le partite, compresi i professori di educazione fisica. Inoltre i nostri Under 11 che hanno accompagnato in campo le due squadre finaliste ricorderanno con grande emozione questo evento a cui già sognano di partecipare un giorno.

 

Come organizzatori siamo inoltre felici di aver ricevuto molti complimenti per l'ottima organizzazione e siamo infinitamente grati con tutte le istituzioni, sponsor, volontari, e realtà locali come il ristorante Parco Lura, gruppo cucina dell'oratorio di Rovellasca e l'Accademia Italiana Medicina Osteopatica di Saronno che hanno creduto in questo progetto, lo hanno sostenuto e ci hanno aiutato a realizzarlo.

Un grande grazie va anche ai nostri Rovello Sgavisc che hanno sì dovuto cedere il titolo alla squadra estense ma hanno lottato fino all'ultimo minuto per mettere la ciliegina sulla torta con la vittoria finale.

Resta comunque un onorevolissimo secondo posto e la consapevolezza di essere stati non solo straordinari giocatori in questo torneo ma anche il cuore del comitato organizzatore del torneo stesso.

Ecco la classifica finale del torneo:

1)  Ferrara Monkeys (ITA)

2) Rovello Sgavisc (ITA)

3) Geneva Dragons (SUI)

4) Saronno Castor (ITA)

5) 3Olivos Eagles (ESP)

6)  Val-De-Ruz Flyers (SUI)

7) Ursus Altius (POL)

8) Bury Kings (GBR)

9) Düsseldorf Vikings (GER)

10) Lions Lennep (GER)

11) TB Club Comtois (FRA)

12) TNT - Le Havre (FRA)

 

Download
RISULTATI, STATISTICHE, CLASSIFICHE DEI GIRONI E CLASSIFICA FINALE
EWC 2025_final results.pdf
Documento Adobe Acrobat 46.8 KB

RIVIVI LE EMOZIONI DI QUESTO WEEK-END DI EWC 2025